25 Settembre 2011
Poker podistico per l’Atletica San Nicola

Ultima domenica di settembre. Prima domenica d’autunno. Comunque la si definisca per noi è stata, come ormai da consuetudine, una domenica all’insegna dello sport. Una domenica di quelle che piace a noi podisti. Una domenica da poker d’assi per l’Atletica San Nicola che si distribuisce su ben quattro scenari differenti. Scenari podistici, ovviamente.

Il duo Senatore - Vanacore ha “dato di gamba” lungo le strade di Napoli per la XI edizione della Caracciolo Gold Run per una gara nazionale di corsa su strada sulla distanza dei 10 km. Per i dettagli invitiamo alla lettura del racconto direttamente dalla penna dei protagonisti.

Il Tedesco, invece, solo soletto ha varcato il confine regionale per “atterrare” nel vicino Molise e prendere parte alla XXVIII edizione della Tappino-Altilia, gara nazionale di corsa su strada sulla distanza della mezza maratona a cui il nostro atleta è affezionatissimo. Competizione ritenuta una delle più belle e suggestive d’Italia che si dipana nella campagna molisana esponendo un percorso estremamente tecnico ed insidioso il cui arrivo è ospitato dallo splendido sito archeologico di epoca romana di Altilia.  Qui il nostro Tedesco, con una media di 3’55”, ha fermato il cronometro su 1h 22’43”, classificandosi 56-esimo assoluto su ben 821 atleti al traguardo, ribadendo per l’ennesima volta il suo eccellente stato forma. In ottica Valencia è sicuramente un ottimo risultato; e poiché lo spagnolo è di moda in questo periodo tra i nostri atleti, ad “hablar español“ ci proveranno anche Pascarella-77 che in solitaria oggi ha macinato circa una “trentina di km” e potrebbe magari aver incrociato, strada correndo, altri “global runners” come il Maiello (preoccupato, dicono, per le “minacce” di Nuzzo che gli avrebbe promesso almeno 20’ di distacco a Valencia), Biagio Pastore, Alessandro Biondillo e probabilmente qualcun altro dei nostri che appunto hanno fatto parte dello scenario dei “tropp runners”, quello non competitivo, ma in ottica “allenamento maratona”.

Sempre in ottica maratona, altri 4 “tropp runners”, al secolo Pietro Maienza, Giuseppe Nuzzo, Benedetto Mastrangeli e Lucio Perna si sono presentati con il loro bagaglio di una “ventina di km già percorsi” (km più, km meno) in quel di Macerata Campania per aggiungervi questi ulteriori 10km. Per finalizzare un lungo. Per rispettare la propria tabella di marcia che magicamente, qui, si è incrociata con la gara degli  altri atleti della nostra podistica, portandoci a quota 21. E mentre quasi in contemporanea alla maratona di Berlino (competizione frequentata in passato da alcuni di noi) i podisti potevano godere del profumo inconfondibile del pane pretzel; alla Tappino-Altilia l’odore dei “cauciuni” invadeva l’aria e a Napoli le “sfogliatelle” saziavano l’olfatto dei più golosi, a Macerata Campania il profumo di benvenuto è stato caratterizzato dall’odore assolutamente domenicale delle “carcioffole arrustute” per preparare lo spirito e il corpo ad una 10km che si è confermata  ben organizzata e ben frequentata anche per questa edizione.

Come da consuetudine il gruppo dei “fraccomodi”  si è mosso dalla piazza della nostra cittadina per dare vita al rito domenicale. Caffè, quattro chiacchiere e le note della “nostra canzone” gentilmente offerta dall’auto di quel burlone piè veloce di “super Crocco”. Stamattina con noi c’è anche Martina. Giovanissima podista che promette bene. Con noi per questa 10km.

Macerata Campania ci accoglie sul campo di atletica per una partenza in orario. I primi metri sul tartan ci trasferiscono lungo le strade della cittadina casertana per un percorso decisamente pianeggiante. Percorso che oggi, coadiuvato da temperature più miti, ha permesso a molti di ritoccare il proprio personale sulla distanza. I fratelli Giovanni e Nicola Pastore con i rispettivi 41’37” e 44’50”; Massimo D’Errico (ora cominciamo a crederci che hai fatto parte dei NY Runners) e Anna Merola, reduce dallo sfottò settimanale del Maiello, registrano un tempo di 47’ “e rotti”, secondo più secondo meno. Anna Merola anche questa volta però nasconde un asso nella manica ... della canotta: Giacomo Landolfi (ma questo è il quinto asso che esce da questo mazzo !?!).

Giacomo, compagno di allenamento di noi tutti con un curriculum di gare di tutto rispetto e che presto farà parte della nostra squadra (non possiamo farci mancare un Mister 41’ circa sulla 10K) che per l’occasione ha fatto da “leprotto” ad Anna, portandola ad un ritmo piuttosto sostenuto senza che lei se ne accorgesse o quasi ... tant’è che per i primi 5km la nostra donzella ha chiacchierato con chiunque le capitasse a “tiro di favella” allegramente e distrattamente; tanto distrattamente che nel tentativo di stringere una curva ha rischiato di rimanere incastrata tra il marciapiede ed un palo. Finalmente zittita da Franjo CT è stata definitivamente riportata sulla retta via. La via del silenzio!!! per non scoppiare ... per concentrarsi su un paio di obbiettivi “femminili“ da superare quale stimolo utile al conseguimento dello storico risutato.

Altri ancora fanno registrare ottimi tempi, come Ciro-64 che finalmente con qualche grado in meno di temperatura sta migliorando l’efficienza termica del suo motore; il Catania intimidatore che si migliora di circa 3’ (ma quanti Flex ha comprato il nostro Presidente?); Giovanni Izzo si avvicina sempre di più ai tempi a cui ci aveva abituato e il nostro Vincenzo Cennamo che, dopo mesi di allenamento, finalmente si sblocca e abbatte il muro dei 50’, concludendo con un 48’46” circa. Tutto da incorniciare di fianco alla foto del Flex …

.. e poiché alle cose piacevoli è difficile rinunciare, anche quest’oggi siamo saliti sul podio per essere premiati come squadra, e come squadra ci piace evidenziare che quest’oggi la vittoria è stata per tutti e di tutti. Qualunque sia stato lo scenario podistico scelto.

(Anna Merola & Maurizio Fucile)


________________________________________________________________________________________________________
 ASD Atletica San Nicola
 Giornata fausta, complimenti per i PB... 
______________________________________________________________________________________________________
Nome: anna merolaE-mail: annachecorre@libero.it
Nazione:  Data: 27 Sep 2011 14:28:17 GMT

Commento: Speriamo che questi runner da PB non si montino troppo..le gambe!Ma tanto ci penserà il Maiello a far sì che non si adagino sugli allori..eheheh..sappiate che lui vi marcherà a..podista global runner!"Lavorare,lavorare.." come urla Il Tedesco...ora da qui inizia il bello..o il brutto..dipende da come la si corre!



Nome: GIACOMO LANDOLFIE-mail: giacomo_landolfi@yahoo.it
Nazione:  Data: 27 Sep 2011 16:05:51 GMT

Commento: INNANZITUTTO CI TENGO A SALUTARE TUTTA LA SQUADRA, MA SOPRATUTTO VOGLIO RINGRAZIARVI PER AVERMI PERMESSO DI APPREZZARE ANCOR PIU' DA VICINO L'ATLETICA SAN NICOLA. MERITATE I COMPLIMENTI PERCHE' DA ESTERNO HO APPREZZATO IL VOSTRO SENSO COMUNE DI "FAMIGLIA" PRIMA ANCORA CHE DI SQUADRA, UN BEL GRUPPO DI AMICI, DI CUI AL PIU' PRESTO ENTRERO' A FAR PARTE, SPERO CHE I VALORI CHE AVETE NON CAMBINO MAI E CHE VENGANO TRASMESSI ANCHE A CHI IN FUTURO DIVENTERA' UNO DEI...(NOSTRI) CIAO A TUTTI... "GIACOMO".



Nome: Nicola pastoreE-mail: nicola.pastore@hotmail.com
Nazione:  Data: 27 Sep 2011 17:17:14 GMT

Commento: Mi complimento per i risultati ottenuti dalla nostra Atletica San Nicola..... e per i nostri "redattori" che come al solito hanno dimostrato di avere talento ...


ASD Atletica San Nicola
(@ )Giacomo grazie delle"belle parole" e siamo felici che entrerai a far parte della nostra grande famiglia soprattutto  perché  apprezzi e condividi lo spirito che si è formato,  ma attenzione,   c'è una condizione che dovrai rispettare: dal 2012 non dovrai più postare commenti con il caps lock attivo altrimenti sarai immediatamente radiato...
A parte gli scherzi, benvenuto!!! 

Nome: MaurizioE-mail: 
Nazione:  Data: 28 Sep 2011 14:17:35 GMT

Commento: Giacomo penso che il tuo apprezzamento circa il nostro modo di essere squadra sia il più bello che si possa pensare di ricevere. Penso che ognuno di noi ne esca inorgoglito sapendo che questa è la percezione che gli altri hanno di noi. Grazie soprattutto per quello che hai fatto domenica con Annamaria, hai dimostrato una grande forza fisica (si perché portarla in braccio correndo a 4:45 a km non è impresa da tutti ;-)). Ti aspettiamo ... ma tanto ci si vede correndo.



Nome: Giovanni PastoreE-mail: gio.pastore@teletu.it
Nazione: ITALIA Data: 29 Sep 2011 07:30:54 GMT

Commento: Cari amici atleti finalmente la società di Macerata Campania ha messo in rete su podistidoc.it la classifica della gara di domenica con i relativi tempi...!!! Un saluto e un benvenuto particolare al nostro amico Giacomo...!!!


ASD Atletica San Nicola
(@ ) Giovanni, complimenti per il tuo risultato. Sapevamo che ci saresti arrivato ma non credevamo così in fretta.  Continua ad allenarti con regolarità e chissà dove arriverai.
Ti teniamo d'occhio fratello!
__________________________________________________________________________________________________________
Nome: anna merolaE-mail: 
Nazione:  Data: 29 Sep 2011 13:43:40 GMT

Commento: Ovvio che Giacomo ha usato il caps lock per dare più enfasi alle sue bellissime parole e poi caro Maurizio io peso poco meno di 126 libbre.. saranno state più pesanti le mie chiacchiere..ehehe.Ad ogni modo,vi rendete conto del tempo di Crocchissimo,questo"ragazzino" va ad insidiare i "li chiamavano trinità",ed ieri mi confessava che questo mese ha fatto solo 12 allenamenti comprese le gare!Eh sì..che si guardino il retro delle canotte pure da Giovanni Pastore!


ASD Atletica San Nicola
(@ ) Anna, No caps lock! Ad uno dei  "moderatori" delle discussioni post cronaca  provoca la stessa reazione che a molti provoca lo strisciare delle unghie sulla lavagna.  Riguardo alle 126 libbra e alle chiacchiere, concordiamo che è una bella lotta 

Nome: anna merolaE-mail: 
Nazione:  Data: 29 Sep 2011 15:05:51 GMT

Commento: VABBENE! AHAHAAHAH...ok..torniamo seri..clap clap anche ad Angelo Marino che migliora di 2' e più rispetto all'ultima volta, al Mandarancio che torna d essere di stagione, al Fucile ormai top gun (mi sa che sul tempo dei 46' potrebbe formarsi un bel gruppetto..ci stiamo lavorando..tempo al tempo!) Ah Nicola Pastore..grazie per i complimenti ma io sono solo un'apprendista dei redattori che sono sempre gli stessi e ho sentito dire che cercano altre penne..Actung!



Nome: GIACOMO LANDOLFIE-mail: giacomo_landolfi@yahoo.it
Nazione:  Data: 29 Sep 2011 20:59:29 GMT

Commento: Ciao a tutti,scusatemi se ho scritto in maiuscolo,cmq ci credo che tutti voi state migliorando i tempi, io sto notando un impegno la sera quando ci si vede a correre impressionante, tutti a fa' ripetute, il grande pasquale maiello che e' in totale full immersion nella preparazione della maratona, per non parlare di tutti gli altri top runner dell'asd san nicola che macinano km giorno per giorno... va a finire che x meta' 2012 diventiamo la societa' piu' forte della campania? ciao a tutti !!!



Nome: PietroE-mail: 
Nazione:  Data: 30 Sep 2011 13:58:54 GMT

Commento: Oltre alla sera ci sono persone che si allenano anche la mattina presto e c'è chi sta valutando anche il turno notturno...:-)



Nome: MaurizioE-mail: 
Nazione:  Data: 30 Sep 2011 15:02:34 GMT

Commento: L'altra sera eravamo già un paio a fare il turno notturno. Ciro "the young", il sottoscritto e .... qualche pipistrello.



Nome: N icola D'AndreaE-mail: 
Home Page:  
Nazione:  Data: 1 Oct 2011 13:48:29 GMT

Commento: Divertitevi pure a raccontare i vostri allenamenti, le vostre ripetute, le vostre uscite mattutine ,pomeridiane e quelle con i pipistrelli..... i vostri personali ok.ok.ok. ascolto ,leggo e tra virgolette mi diverto anche.Ma vi avviso: tempo che compio questi fatidici 50 anni(ancora 4 mesi) in modo tale che mi rimetto in sesto e ne sentirete ,ne vedrete,e ne constaterete di quello che succederà. il vostro presidente


ASD Atletica San Nicola

Presidente sei un ragazzino, non darti fretta, c'è tempo per migliorare ma solo come atleta, come presidente sei già il massimo. Siamo fortunati e orgogliosi che ci rappresenti. Con semplicità e chiarezza hai trasmesso  a tanti di noi i veri valori di questo sport. 

Happy Birthday Nik!
________________________________________________________________________________________
Nome: anna merolaE-mail: 
Home Page:  
Nazione:  Data: 1 Oct 2011 20:20:43 GMT

Commento: Azz...presidè...Crocco ha detto la stessa cosa...aspetta di compiere 50 anni anche lui...ehheeee...scontro fra titani..ma ora che ci penso..lui deve attendere ancora due anni..ahahah



25 Settembre 2011
Napule è…..

Napule è mille culure ….” recitava una famosa canzone di Pino Daniele. Oggi più che mai Napoli si è vestita di buon’ora di tutti i colori: quelli delle canotte di oltre 800 partecipanti,  ad una delle gare più suggestive della Campania: la Caracciolo Gold Run 2011.
Ed anche a questa gara l'Atletica San Nicola si è presentata  con due suoi rappresentanti: Giovanni Senatore (Napoletano D.O.C. foto a sinistra) e Peppe Flex (Napoletano “pezzottato” in foto a destra). 

Arrivati nella piazza più bella d’Italia (Piazza del Plebiscito) si è subito respirata l’aria allegra del coinvolgimento non solo degli atleti ma di tutta la città che man mano si andava svegliando ed accoglieva con incitamenti e sorrisi tutti i partecipanti.
Ritirati i pettorali (con un poco di difficoltà a causa della lunga coda), la prima tappa non poteva che essere un GRANDE caffè da Gambrinus (il bar del Presidente!) e relativa sosta tecnica. Poi ci si è concentrati sulla gara con lo studio del percorso che ha suscitato emozioni soprattutto per Giovanni che è cresciuto tra quelle meravigliose strade.
Quest’anno il percorso infatti è stato completamente rivoluzionato rispetto agli anni scorsi in maniera da rendere la gara meno monotona in quanto per oltre metà si è inoltrata nel cuore della Napoli “vera” che con i suoi concittadini hanno incitato costantemente tutti i partecipanti: Piazza del Plebiscito, Santa Lucia, Piazza Municipio, Via Medina, Via Monteoliveto, Via Toledo, Via Chiatamone per poi riversarsi sul bel lungomare di Via Caracciolo fino alla Piazza della Repubblica per ritornare a Via Partenope e poi verso l’arrivo di Piazza del Plebiscito. Praticamente tutta la Napoli più bella!

“Napule è mille paure ….” Anche oggi la giornata era abbastanza afosa, e il regolamento che prevedeva un arrivo massimo entro l’ora, l’allenamento di ieri mattina forse troppo intenso (per Giovanni) e il lungo riscaldamento “imposto” da Peppe Flex ha fatto nascere in Giovanni il timore di far parte degli atleti prelevati dalla macchina dell’organizzazione addetta al “servizio scopa” prima di tagliare il traguardo. 

Dopo la partenza in lieve discesa e la successiva leggera salita fino a via Toledo si è invece avuta la netta sensazione di poter chiudere la gara con tempi dignitosi relativamente al proprio stato di forma e di allenamento. Peppe Flex ha chiuso con un buon 43:55 e Giovanni con un suo incredibile 56:50 (tant’è che le malelingue hanno subito sospettato fosse frutto di una “bubazza”) visto il risultato della domenica precedente a San Marco Evangelista.

“Napule è addore e mare ….” Ed è proprio questo odore che ha fornito il carburante a Giovanni negli ultimi 3 km affinché potesse tenere a debita distanza la “scopa” maledetta. 

La bellezza della gara, la buona organizzazione ma soprattutto le emozioni che suscita correre per quelle strade la cui storia ha dato lustro all’intera Italia, impongono da parte di tutti noi dell'Atletica San Nicola una massiccia partecipazione alla prossima edizione della Caracciolo Gold Run.

(Giovanni e Peppe)


Nota di redazione autorizzata dagli autori dell'articolo
E' abbastanza evidente che Peppe abbia perduto il Flex lungo il tragitto fermando il suo crono su tempi per lui "già visti". Questo utensile invece, notoriamente utilizzato per la sgrossatura dei tempi (utilizzato per la prima volta alla Roma-Ostia 2011 da Peppe che ne porta anche il nome), è stato evidentemente recuperato da Giovanni che a quanto pare ne ha immediatamente intuito la sua applicazione in campo podistico, demolendo di fatto il suo personale sulla distanza (solo 10km !!!) di oltre TRE minuti ... e qui mi sovviene un detto tipico della saggezza popolare che però male si adatta al caso in questione (il podismo per l'appunto), per cui mi prendo la licenza di adattarlo al caso: "andando con il Flex si impara a FLEXARE".




___________________________________________________________________________________________________________________
ASD Atletica San Nicola

Bravi ragazzi! Grande soprattutto Giovanni che non ha mollato e  ha stravinto la sfida con la "scopa maledetta".  Per l'anno prossimo, visto che il percorso finalmente è diventato "podistico" e non per malati di mente, scommettiamo che la partecipazione sarà massiccia.

Nome: MaurizioE-mail: 
Nazione:  Data: 26 Sep 2011 16:12:58 GMT

Commento: Giovanni penso che considerato il percorso non proprio pianeggiante, con questo flex potrai fare ancora danni. Bravo e continua così.



Nome: Nicola pastoreE-mail: nicola.pastore@hotmail.com
Nazione:  Data: 26 Sep 2011 16:28:33 GMT

Commento: ....bravi ragazzi....



Nome: NicolaE-mail: 
Nazione:  Data: 26 Sep 2011 18:28:34 GMT

Commento: Complimenti ragazzi, veramente una bella prestazione, specialmente quella di Giovanni, al quale chiederò tra non molto il prestito del Flex per una limatina di circa ( 3')adduttori e flessori permettendo.



Nome: anna merolaE-mail: annachecorre@libero.it
Nazione:  Data: 26 Sep 2011 18:53:09 GMT

Commento: Oh my gold! Ehehe..beati voi che avete scelto di rinnovare l'abbronzatura da canotta e pantaloncino sul lungomare e dintorni di Napoli! Scherzi a parte complimentissimi ad entrambi..addirittura Giovanni che migliora il suo tempo di oltre 4! Peccato che nella stessa giornata di ieri ci fossero più gare contemporaneamente per cui l'anno prossimo..non ce ne vogliano gli amici maceratesi..ma io proporrei di partecipare in massa alla gold..



Nome: anna merolaE-mail: annachecorre@libero.it
Nazione:  Data: 26 Sep 2011 20:24:50 GMT

Commento: Nicola Pastore..spazio alle donne please..lasciate il Flex a me almeno per Maddaloni..io mi accontento di un minuto..solamente un minuto..



Nome: Giovanni PastoreE-mail: gio.pastore@teletu.it
Nazione: ITALIA Data: 27 Sep 2011 07:11:37 GMT

Commento: Complimenti amici col flex in dotazione di serie e col flex in dotazione optional...il prox anno saremo tutti alla Gold Run. Napoli è una Città straordinaria con una stratificazione storica impressionante, quando ho sentito nominare da Giovanni quelle strade storiche tra cui via Monteoliveto, dove si trova la Facoltà di Architettura della Federico II, mi sono ritornati tanti bei ricordi...vale davvero la pena vivere questa emozione...!!!


ASD Atletica San Nicola
Con questo percorso non si potrà mancare il prossimo anno. Prossimo appuntamento con la suggestione napoletana potrebbe essere aprile  2012 in occasione della mezza maratona (l'anno scorso, con l'aiuto di una bellissima giornata di sole, è stata eccezionalmente bella)

Nome: anna merolaE-mail: annachecorre@libero.it
Nazione:  Data: 27 Sep 2011 09:08:52 GMT

Commento: ops..mi sa che ho confuso i Nicola..vabbè rettifico..presidente il Flex a me! Mezza di napoli per Aprile 2012?? Potrei farci un pensierino..tanto dopo Valencia...il Maiello ed il Tedesco hanno promesso che mi allenano loro...aiutoooooooooooooo



18 SETTEMBRE 2011                                      

Atletica  San Nicola c’è : su di noi… solo quattro squadre!

In quest’ultima domenica d’estate, Atletica San Nicola non è stata certo con le scarpette all’aria. E’ stata ospite infatti dei vicini di casa, a San Marco Evangelista per prendere parte alla “Fujenn Fujenn”, la gara podistica di 10 km organizzata dalla Running Team a cui hanno preso parte ben 500 atleti. L’appuntamento questa volta non è stato preso come al solito di buon ora nella piazza del nostro paese (si saranno forse preoccupati quei mattinieri abituati ormai alla nostra presenza?) ma direttamente in quel di San Marco Ev. appunto, ridente cittadina praticamente ad un “passo “ dalla nostra o per usare un linguaggio ancora più podistico,ad una manciata di allunghi da fine allenamento.

I soliti fraccomodi nemmeno in questa occasione hanno rinunciato alla quattro ruote, qualcuno invece che abita quasi al confine ha preferito arrivarvi in bici,qualcun altro dei nostri ma residente è  praticamente sceso da casa e per finire non potevano mancare gli avatar che,come per la gara scorsa,sempre in previsione della loro partecipazione alla maratona di Valencia, si sono riscaldati per una quindicina di km prima della competizione.

L’evento è stato presentato dal noto Agostino Rossi,  con partenza dalla piazzetta nei pressi del comune più o meno intorno alle ore 9 e  non è mai semplice gestire un così alto numero di atleti “indisciplinati e carichissimi” che non ne vogliono  sapere di partire da dietro le transenne, perché loro vogliono essere, se potessero, tutti in prima linea, lì,  sotto l’arco, perché si sa, dopo il conto alla rovescia non ci sarà un solo secondo da perdere!

La gara ad ogni modo si è svolta su un percorso pianeggiante interamente chiuso al traffico da ripetere due volte con passaggio campestre per qualche km, veloce e senza grosse difficoltà se non quelle climatiche,  caldo e afa ovviamente non sono mancati,per fortuna tamponati da qualche tratto all’ombra e da due punti ristoro di cui il primo intorno al quarto km. E’ stata sicuramente una bella domenica sportiva degna di nota per diversi aspetti: il primo tra tutti è che Atletica San Nicola a sole tre settimane dal successo di Scisciano (chi segue le nostre eroiche gesta ricorderà che  è arrivata  prima tra le società),ne archivia un secondo classificandosi questa volta però al quinto posto con ben 35 atleti(in totale siamo circa 43…ma cresceremo!),  tutti giunti al traguardo  con uno scarto di tempo tra il primo e l’ultimo arrivato di soli 23’. 

ciro_san_marco

Il secondo e non trascurabile aspetto è che ben sei dei nostri atleti sono arrivati tra i primi 150 aggiudicandosi così l’annesso premio.  Al 22 esimo posto assoluto figura il nostro Pascarella jr (foto a lato) con uno strabiliante tempo di 37’47”, entrando a far parte,  in punta di scarpette,  dell’olimpo podistico occupato dal Maienza e dal Tedesco, che anche per questa volta hanno deciso per un ritmo leggermente più blando a quello a cui ci hanno abituato,causa allenamento pre-maratona in corso, ma che ormai…”li chiamavano Trinità”!

E non è forse degno di nota il rientro sulle scene del nostro Pascarella Sr che a suo dire “ ritorna  alle gare dopo un’estate disastrosa “ anche se, diciamolo, molti di noi l’hanno comunque visto procedere di buon passo durante gli allenamenti e qualcuno in continuazione gli ha ripetuto che ogni gara è una storia a se e  l’importante è esserci comunque vada. Ma lui è un podista testardo…stakanovista! Ad ogni modo è soddisfatto della sua prestazione e si è ripromesso di continuare ad essere coach di se stesso e limare ulteriormente il suo tempo per ritornare prima possibile al top. 

Un cenno lo merita il nostro presidente che per un pelo non arriva tra i primi 150 ma chiude con un tempo da paura, addirittura migliore dell’ultima gara ,dimostrando così di essere tornato ormai ai fasti delle ormai consunte canotte. C’è poi il giovanissimo Armando  Izzo che indossa ufficialmente la nostra canotta e potrebbe presto insidiare,avendo concluso alla grande, la famosa trinità. 

E perché non spendere qualche rigo per chi in questa occasione ha realizzato il personale? Trattasi del nostro Massimo D’Errico che dopo pochissime gare all’attivo,  secondo la classifica ufficiale,  realizza un 48’43” anche se lui sostiene che il suo cronometro si è fermato almeno qualche min prima e possiamo credergli , dal momento che Annamaria Merola ha tagliato sempre secondo la classifica il traguardo a 48’46”(15 esima tra le donne) ma assicura che Massimo era ben distante da lei durante l’ultimo km. Anche Annamaria Merola quindi realizza alla sua quinta gara il suo personale,abbattendo finalmente il muro dei 49’ dopo una settimana di tirate d’orecchie da parte dei compagni  che l’accusano di sbagliare strategia: non è possibile che dia il massimo in allenamento e si risparmi in gara!Ma il merito non sarà stato forse del nostro giovanissimo Roberto Izzo,che non potendo prendere ufficialmente parte alla gara perché minorenne decide di diventare per quest’occasione il coach di Annamaria? Ebbene dal primo  km fin all’ultimo  non l’ha mollata per un solo secondo,spronandola ma allo stesso tempo assicurandosi che reggesse il ritmo,  con una maturità da podista veterano. 

Il duo  da metà gara circa è stata affiancato da un caro amico della Napoli Nord Marathon, che ha ulteriormente sostenuto Anna da lì fino alla fine, anche quando lei dopo essersi presa per mano con lui (consueto e affettuoso gesto podistico) nel tentativo di tagliare il traguardo insieme, in un improvviso cambio di direzione (Anna devi accelerare…non sbandare! ) lo scaraventa praticamente a terra a circa 200 m dall’arrivo, rischiando di compromettere la propria prestazione e quella dello stesso amico (che tra l’altro nel pomeriggio avrebbe sostenuto un’altra gara).

 Per fortuna però lui si  è rialzato con l’aiuto della desolatissima “gambizzatrice” senza nulla di rotto se non qualche lieve escoriazione e come se nulla fosse hanno ripreso di corsa…la corsa,  arrivando praticamente insieme secondo più secondo meno. In conclusione il plauso andrebbe praticamente a tutti,  a chi pur avendo subito uno stiramento muscolare a meno di un km dalla fine non ha mollato, a chi, pur registrando solitamente  ottimi tempi,  è stato presente solo per sostenere un’altra nostra atleta rientrata dopo un infortunio, a chi è migliorato di ben 3’ rispetto alla volta prima, a chi come sempre ha dato il massimo,  insomma a tutte le 35 sudate canotte. 

Atletica San Nicola c’è…e come cantava Pupo dallo stereo dell’auto del sempreverde Crocco “Su di noi, ci avresti scommesso tu, su di noi…”

Anna Merola




 
Nome: giovanni secciaE-mail: 
Home Page:  
Nazione:  Data: 20 Sep 2011 09:55:38 GMT

Commento: Ciao Anna, bell’articolo …sono andato subito a leggerlo!! Ho letto del tempo falsato di Massimo D’Errico. Devono aver pasticciato non poco dopo la gara. Anch’io mi sono ritrovato scalato dal 130° al 141° …con quasi 1 minuto in più. …E chissà cos’altro hanno combinato!! Bella gara cmq …forza ASD!!! ;) A presto



Nome: Giuseppe NuzzoE-mail: giunuzz@tin.it
Home Page:  
Nazione:  Data: 20 Sep 2011 10:34:59 GMT

Commento: bravissima....


ASD Atletica San Nicola

complimenti per i  PB (probabilmente anche di  G.Pastore ) e complimenti per l'autrice della cronaca; si è dovuto ricorrere a intimidazioni  e violenza  fisica per  farla smettere di scrivere. Abbiamo dovuto prometterle che continuerà a macerata la prossima settimana. 


Nome: N icola D'AndreaE-mail: 
Home Page:  
Nazione:  Data: 20 Sep 2011 13:39:28 GMT

Commento: Brava Anna,complimenti x la cronaca,dai però anche un po di spazio al caporedattore Maurizio. Solo x essere precisi il presidente ha impiegato 42'40'' classificandosi 145^ ed andando in premiazione, assicurandosi le "buatte" di pomodori,gentilmente offerte x i primi 150 arrivati. Da considerare che anche Armando Izzo,alla terza apparizione è andato in premio giungendo giusto 150^



Nome: anna merolaE-mail: annachecorre@libero.it
Home Page:  
Nazione:  Data: 20 Sep 2011 14:19:55 GMT

Commento: Ma grazie amici,per me è un piacere scrivere ed è vero avrei scritto ad oltranza se non mi avessero minacciato..ahah.Davvero anche Giovanni Pastore ha realizzato il Pb??Chiedo venia,la prossima volta sarò più attenta e mi guarderò tutte le classifiche di ognuno oppure farò delle interviste a tutti.Ma che Giovanni è forte si sa..la notiziona era che una schiappa come me lo avesse realizzato(Massimo sono solo io la schiappa!)grazie a Roberto..vi rendete conto..



Nome: Vincenzo GiaccioE-mail: vincenzogiaccio@alice.it
Home Page:  
Nazione: ITALIA Data: 20 Sep 2011 15:07:07 GMT

Commento: bellissimo articolo Annarè!!secondo me migliorerai ancora perchè ti vedevo correre tranquilla senza affanno!hai perso qualche minutino perchè correvi a strappi,se riesci a trovare un passo regolare i 46 min.sono alla tua portata!!la prossima gara correrò qualche passettino dietro nun s pò mai sapè avess carè nat vot!!



Nome: MaurizioE-mail: 
Home Page:  
Nazione:  Data: 20 Sep 2011 15:24:55 GMT

Commento: Veramente notevole. In 35 al traguardo! In questo spaccato podistico proposto dalla nostra "cinderella writer", o meglio per dirla alla Dire Straits, la nostra "Lady Writer", il nostro gruppo riesce ad imporsi anche in competizioni con circa 600 iscritti. Direi che è un grande passo avanti che ci inorgoglisce tutti. E bava a cinderella.



Nome: Giovanni PastoreE-mail: gio.pastore@teletu.it
Home Page:  
Nazione: ITALIA Data: 20 Sep 2011 15:55:59 GMT

Commento: Cari amici indubbiamente è un buon momento per la società, grazie anke al lavoro dei dirigenti...continuiamo così...!!! A Macerata partecipiamo tutti...ci sono ampi margini di miglioramento in tutti gli atleti e finalmente anche le temperature più fresche ci aiuteranno a fermare il cronometro su tempi migliori...!!!



Nome: franco mannaE-mail: 
Home Page:  
Nazione:  Data: 20 Sep 2011 18:02:53 GMT

Commento: brava anna ...e chi ti ferma piu...la prossima volta batterai la soglia dei 48!!!provare per credere



Nome: Nicola pastoreE-mail: nicola.pastore@hotmail.com
Home Page:  
Nazione:  Data: 20 Sep 2011 18:23:52 GMT

Commento: ....complimenti alla nostra cronista/podista per l'articolo, come sempre originale, e per il personale.....


ASD Atletica San Nicola
abbiamo creato un mostro.... e ce lo teniamo! stay tuned,  Annamaria Merola racconterà delle  epiche imprese della nostra ormai gloriosa società anche domenica prossima.

Nome: giuseppe nuzz0E-mail: giunuzz@tin.it
Home Page:  
Nazione:  Data: 20 Sep 2011 19:18:20 GMT

Commento: anna giusto per corrttezza io nn accompagnavo una nostra atleta al rientro...ma una new entry che correva con il nome dell'atleta che dovrebbe rientrare a breve.....sei brava lo stesso xò come cronista....mi sa che ti porteremo a valencia così potrai raccontare di come pasquale arriverà 10/15 minuti dietro al sottoscritto...



Nome: anna merolaE-mail: annachecorre@libero.it
Home Page:  
Nazione:  Data: 20 Sep 2011 21:42:31 GMT

Commento: Presidè cosa mi dici mai??!Mannaggia la classifica!Ti danno come 157esimo e sapevo che venivano premiati i primi 150..la prossima volta, giuro, a fine gara vi intervisto tutti!Intanto caporedattore e redattore avendomi assunto come stagista fanno fare tutto a me..ehehe.(Caro Peppe Nuzzo non potevo scrivere nell'art che accompagnavi una new entry che correva con il pettorale della Nargiso..l'ho conosciuta infatti Antonella..)



Nome: anna merolaE-mail: annachecorre@libero.it
Home Page:  
Nazione:  Data: 20 Sep 2011 22:06:04 GMT

Commento: No..cioè..non ce la posso fare..sempre dalla benedetta classifica risulta Pastore Giovanni come 150esimo mentre Armando figura al 163esimo posto..questo potrebbe significare che io potrei essere arrivata non 15esima ma qualche posticino più su..e magari 20"?? Domani vado da Paccone e gliene dico quattro..ahahah..ma che ci frega!!



Nome: anna merolaE-mail: annachecorre@libero.it
Nazione:  Data: 25 Sep 2011 16:33:44 GMT

Commento: Sig.Paccone (se leggerà questo mio commento) le faccio ancora le mie scuse.Ovviamente chi mi conosce, così come stamattina ho avuto modo di spiegarle, sa che sono una persona che ama scherzare e che mai mancherebbe di rispetto al prossimo, anche perchè totalmente incapace di "dirne quattro"..come può notare sono più il tipo da mille parole..eheheh..ed ovviamente quel che "ci frega" era semplicemente un invito appunto a fregarcene delle classifiche.



11 settembre 2011
Ma che caldo fa..ma che caldo in questa città!

Dopo la trasferta stabiese e sciscianese della settimana scorsa, Atletica San Nicola non poteva di certo mancare alla terza edizione della Corrimarcianise che si è tenuta appunto in questa seconda e calda, caldissima, domenica di settembre. Il lieve calo delle temperature dei giorni scorsi e le fresche notti che ci hanno finalmente permesso di chiudere occhio, ci avevano fatto ben sperare, ma le speranze si sono appunto sciolte sotto il sole rovente di Marcianise che dista appena qualche km da San Nicola ... tant’è che qualcuno ha deciso di arrivarci correndo! Trattasi del nostro coach Pietro Maienza che in previsione della sua partecipazione alla maratona di Valencia, che si terrà tra un paio di mesi, ha deciso di trasformare la sua competizione in un lungo, macinando qualche decina di km prima appunto della gara.
Noi altri, invece, che amiamo le comodità ci siamo dati appuntamento come al solito all’agorà dell’ancora sonnecchioso paesello per i soliti rituali, e dopo l’appello del nostro presidente Nicola D’andrea, un po’ meno numerosi rispetto all’ultima volta, ma sempre in compagnia delle nostre mascotte e promesse  Armando e Roberto Izzo (beata gioventù), ci siamo diretti a galoppo dei ”cavalli” delle nostre auto alla conquista di Marcianise. 
La città in occasione dei festeggiamenti  del Santissimo Crocefisso, ci ha accolti in un tripudio folkloristico di luminare, bancarelle, e i colori delle canotte dei ben circa 800 podisti. Il colore prevalente? Arancione. Quello della Podistica Marcianise che in quest’occasione ha fatto gli onori di casa per ben accogliere un così gran numero di ospiti. Ebbene dopo un po’ di riscaldamento eccoci allineati con la nostra canotta azzurra già sudata appunto per l’alto tasso di umidità, pronti alla partenza da Piazza Umberto I, quando lo speaker Marco Cascone, ci annuncia che ci sarebbe stato qualche ritardo di almeno una ventina di minuti causa contrattempi dell’ultimo momento. Non sono mancate imprecazioni (garbatissime per carità) da parte di molti, comprese quelle di chi scrive per tutti gli eventuali slittamenti della tabella di marcia casalingo/familiare. Ma soprattutto perché il sole diventava sempre più alto e minaccioso facendoci sentire le note di una canzone di qualche ventennio fa, quando appunto Jovanotti intonava “ma che caldo fa ... ma che caldo in questa città”. Finalmente dopo una breve commemorazione e qualche minuto di silenzio intorno alle 9:20 circa (e almeno 40°!!!???) il serpentone multicolore di atleti parte, lentissimo, stretto e barricato dalle bancarelle del torrone (e non è una battuta!)

Dopo il primo km circa ognuno tenta di guadagnarsi sgomitando qua e là, ma chiedendo sempre scusa, lo spazio necessario su cui impostare il proprio ritmo, lungo un percorso  cittadino a forma di otto che a qualcuno con reminiscenze matematiche ha ricordato il simbolo  di “infinito”. Complice appunto la temperatura esterna percepita troppo alta. Percorso ad ogni modo nella sua prima buona metà veloce e pianeggiante, caratterizzato però dalle insidie della pavimentazione in pietra lavica nei pressi della parte storica della città, divenuta poi scivolosissima al primo punto ristoro che sembrava non dover arrivare mai, dal momento che era stato posizionato oltre il 6 km, quando buona parte degli atleti probabilmente aveva già le allucinazioni da mancanza di liquidi. Fortuna che ogni tanto qualcuno del calorosissimo pubblico ogni tanto ci rinfrescava le membra e ci ricordava di essere ancora vivi, letteralmente “annaffiandoci” con le pompe da giardino. Dopo il settimo km … sorpresa! Salita da cavalcavia che appena è risultata visibile, causa sempre allucinazioni da caldo asfissiante, e che ha trasformato Marcianise in San Francisco! E quando poi la gara sembrava volgere ormai al termine una seconda e ripidissima discesa con salita a seguito ha messo a dura prova le articolazioni ormai usurate lungo il sottopasso cittadino (anche se a pensarci tanto ripide e lunghe non lo erano affatto … temo il caldo abbia giocato la sua parte), dove qualche atleta ha purtroppo mollato scegliendo di procedere a passo per poi riprendere nuovamente dopo che lo spirito si era riconciliato nuovamente con il corpo!

Il primo della nostra squadra a tagliare il traguardo è stato “Filippide Crocco-Blade Runner” con un ottimo 41’01” con annesso premio poi per essere arrivato tra i primi 150 atleti; segue Pietrissimo Maienza che avendo deciso di mantenere un ritmo un po’ più blando rispetto al suo solito, ferma il cronometro a 41’48” seguito dal nostro presidente Nicola D’andrea che chiude con uno strepitoso 43’20” e da un altrettanto in forma Giovanni Pastore con il suo 43’49” (attento Presidente!!!). Paolo Rauci, Giovanni Izzo e Pasquale Maiello tagliano il traguardo rispettivamente a 44’09”,44’57”,45’33”. Nicola Pastore conclude con un bel 46’51” mentre il trio Fucile,Mandarino e il giovane Letizia (questa volta privatissimo, nonché scoppiatissimo, oltre che per il caldo anche per un anno di gare dietro l’altra) arrivano praticamente insieme al 48’ ed una manciata di secondi. La squadra si ricompatta con l’arrivo di chi scrive, Annamaria Merola, che nonostante le sue scarpette nuove viola-rosa e fascia tra i capelli fucsia, sperava in un risultato migliore, ma l’abito non fa il podista, e figura come sedicesima tra le donne con i suoi 49’34” (purtroppo non si hanno tracce di lei nella classifica pubblicata da Podistidoc, ma solo in quella di “Pasquale barcode, detto Pizzano” ... c’era ... ricorda di esserci stata ...). Infine Ernesto Cassandra passa a 49’56” e Angelo Marino  a 57’28”.

Cos’altro aggiungere?
Gran bella gara nonostante l’afa per fortuna tamponata a fine gara con tè freddo e gelati, mai stati così apprezzati.
Atletica San Nicola intanto si augura di crescere sempre di più e nel contempo speriamo tutti di canticchiare “ma che freddo fa ... ma che freddo fa” e “si può dare di più …” 
Appuntamento alla prossima avventura!

Anna Merola


________________________________________________________________________________

ciro 64:
insomma, come si temeva:  caldo,  sudore ...e vasole!
___________________________________________________________________________________________________________________

Nome: Nicola D'AndreaE-mail: ndandrea_1962@libero.it
Home Page:  
Nazione:  Data: 14 Sep 2011 18:28:40 GMT

Commento: Oltre a rappresentarci alla "Grande" come atleta femminile, veramente niente male con la penna ,gara letta e vissuta con lo spirito giusto(attento Maurizio,mi sa che qua, se non ti inventi un grande articolo rischi di retrocedere in seconda fila!!!!!)




Nome: anna merolaE-mail: annachecorre@libero.it
Home Page:  
Nazione:  Data: 16 Sep 2011 09:57:10 GMT

Commento: Più che rappresentarvi alla "grande" diciamo che mi presento alla "grande"..il mio è solo un atteggiamento,poi in gara diciamo che preferisco prendermela comoda,raccogliere sensazioni,parlare..per la "penna" sto imparando dai supermegagalattici redattori che per migliorare le loro prestazioni hanno pensato bene di cedermi questo onore..ehehe.. pare che la penna sia inversamente proporzionale alla prestazione scriveva qualcuno di loro...cominci a scrivere un..Crocco o un Tedesco!!



Nome: EnzoE-mail: vindemaio@gmail.com
Home Page:  
Nazione:  Data: 16 Sep 2011 11:44:24 GMT

Commento: "Annamaria Merola .. figura come sedicesima tra le donne con i suoi 49’34” " Scommettiamo che ancora qualche altra manifestazione e comincierai a fare dei "temponi" ?




___________________________________________________________________________________________
4 Settembre 2011
Su di noi … nemmeno una squadra

Rientro alla grande per l’Atletica San Nicola ospitata da questa prima kermesse Sciscianese che ha coinciso con il ritorno alle competizione per il nostro gruppo dopo la pausa estiva con l’eccezione di ieri sera dove alcuni nostri atleti sono stati impegnati nel “recupero” della notturna Stabiese rimandata lo scorso maggio. Ebbene si! Una parte di questo  gruppetto di marziani ha gareggiato ieri sera ed anche stamattina.

Come al solito l’appuntamento è in piazza di buon’ora per il rito del caffè, per chi ne è avvezzo e chi no, utile comunque per compattarsi in poche auto e per poi dirigersi alla volta del luogo di gara.
Nell’attesa di quelli che “se la prendono un pochino più tranquilla” si sente all’improvviso arrivare un ritornello di una canzone di qualche anno fa, di quelle che immediatamente si posizionano ai primi posti in classifica come tormentone estivo e che, ti piaccia o no, la impari per forza.
Ed ecco che annunciato dalle note di Pupo spunta Filippo. Finestrini dell’auto spalancati e musica ad alto volume per diffondere nella silenziosa mattina sannicolese questo tormentone del 1980 “… su di noi, nemmeno una nuvola …”. 31 anni di tormento …
E come tutti i tormentoni che si rispettano è stato immediatamente adottato dal nostro gruppo quale colonna sonora per questa gara. E vi garantisco che non è mancata occasione per canticchiarla insieme o riproporla ad alto volume alla prima occasione.

Siamo in 25. In 25 per ingaggiare battaglia lungo le strade di questa cittadina dell’hinterland nolano. In 25 alla partenza che puntuale ci da lo start alle 9 accompagnati dall’immancabile Marco Cascone.
Gara non facilissima.
Vuoi perché il caldo torrido in questi casi non aiuta, vuoi perché il percorso presenta un leggero ma lungo ed insidioso tratto in salita di circa 3 km, vuoi perché … su di noi nemmeno una nuvola … insomma ognuno riuscirà a trovare un suo perché … fatto sta che non è stata proprio una passeggiata anche se nel giro di circa 13 minuti abbiamo tagliato tutti il traguardo. 

Apre le danze il trio marziano Giuseppe Tedesco, Pietro Maienza e Ciro Pascarella jr. che, anche se reduci dalla gara di ieri sera, hanno fermato il crono su 38:33 + qualche secondo per Ciro (la presenza o meno nell’anagrafe di Marte è, per oggi, funzione del fatto di aver gareggiato ieri sera a C.mmare di Stabia. 2 gare in 14 ore!).
Segue Filippo Crocco a confermare che anche senza allenamento il 42 e rotti per lui è garantito; segue poi Luigi (ARMANDO) con 42:36 che conferma il suo inarrestabile percorso verso tempi di assoluto rilievo con una progressione inarrestabile. Si presenta poi il quartetto del 43:53 composto da Biagio Pastore, Paolo Rauci, Gianni Seccia e Pasquale Maiello che per questa volta è arrivato prima del Nuzzo che è però nella lista dei marziani.
Francesco Letizia ha fatto il marziano solitario con un ottimo 45:00 seguito dal rientrante Giovanni Izzo che suggella questo momento con un 45:51.
Il marziano Giuseppe Nuzzo chiude con 46:12 la sua prestazione.
Quelli del 46:35 sono un altro duo marziano composto da Mario Salvo e il nostro presidente Nicola D’Andrea che anticipano il duo terrestre del 47:22 composto da Maurizio Fucile e Giovanni Marzano.
A circa 35 secondi dal precedente duo arriva Ernesto Cassandra che ha leggermente mollato il passo negli ultimi 2 km, cedendo evidentemente alla forte calura.
Sopraggiunge poi il trio del 48:32 formato da Stefano Letizia, Nicola Pastore e Michele Lombardi.
La nostra rappresentante femminile, Anna Merola, fissa il crono della sua prestazione sul 49:09 con un ragguardevole passo di 4:56 per km staccando di soli 12” Massimo D’Errico dopo una gara percorsa praticamente insieme.
L’ultimo duo marziano è composto da Benedetto Mastrangeli e Francesco Catania che fissano il crono a 50:45 seguiti infine da Vincenzo Cennamo con 51:47.

Questa lunga lista di risultati è stata ulteriormente arricchita dal raggiungimento della prima piazza di categoria per Anna Merola e dal secondo posto di categoria per Ciro Pascarella jr.

Ma il risultato che accomuna tutti noi dell’Atletica San Nicola in questa calda giornata di sport è il conseguimento del primo posto nella classifica per società con numero di arrivati maggiore a 20, che ha permesso ad ognuno di noi di sentirsi parte del risultato portando alla nostra società questo importante risultato sportivo.
Ed è stato mentre Nicola ritirava il primo premio in qualità di squadra prima classificata (vedi foto) che il tormentone è ritornato incalzante con il suo irriverente ritornello:
… su di noi
nemmeno una nuvola
su di noi
nemmeno una squadra

(MF)




 
Nome: anna merolaE-mail: 
Nazione:  Data: 4 Sep 2011 22:51:19 GMT

Commento: "Su di noi...ci avresti scommesso tu..su di noi"..e per esserci e soprattutto arrivare al traguardo "non abbiamo perso un attimo in più"!Gran bella giornata e sono felicissima di aver preso parte a questo appuntamento..unico neo..la sfugliatella(il dolce)mi è rimasta sullo stomaco..:))



Nome: Giovanni SecciaE-mail: 
Nazione: ITALIA Data: 5 Sep 2011 08:05:55 GMT

Commento: unico neo ...vabbuò, che v'o dic' a fà!! ...mi capiranno i miei compagni di viaggio! ;) ...FORZA ASD!



Nome: anna merolaE-mail: 
Nazione:  Data: 5 Sep 2011 11:18:35 GMT

Commento: ahahaha..Giovanni..meno male che non mi hai dato retta..avresti aggiunto un secondo neo al tuo..come ti ho compreso...dopo!


ciro 64

La vittoria di squadra ottenuta il 4 settembre 2011 è "storica".  Altre volte la squadra era andata a premio ma mai aveva vinto.Il 4 settembre 2011 si è entrati un un'altra dimensione, è cambiata  la percezione della Atletica San Nicola  e anche  dei singoli componenti.  Finalmente!
Un traguardo importante che è la conseguenza dell’ottimo lavoro fatto dal presidente Nicola D’Andrea e dai suoi collaboratori.  I risultati sono sotto gli occhi di tutti, primo fra tutti l’importante (storico)  aumento numerico  degli iscritti alla società, aumento che sembra continuare anche in quest’ultimo scorcio dell’anno.  
L’augurio che la gestione continui  con la stessa competenza, attenzione,   passione  e efficienza per il futuro,  anche  se dovessimo diventare molto più numerosi.
-----------------
P:S. ieri non c’ero fisicamente ma sono sicuro che avete comunque sentito la mia presenza “in spirito”


Nome: anna merolaE-mail: 
Home Page:  
Nazione:  Data: 5 Sep 2011 14:11:37 GMT

Commento: Carissimo Ciro hai detto bene..è stata una giornata sportiva storica per noi..ma quello che più mi ha colpito come faceva notare Maurizio durante il viaggio di ritorno è stato l'aver condiviso un bel momento sociale..il fatto che alcuni poi abbiano voluto esserci nonostante la fatica stabiese di appena poche ore prima..e per concludere non ci crederai..tu c'eri!!Comparivi nelle classifiche al posto di Ciro Jr con i suoi 38'..che sia di buon auspicio per te ai prossimi appuntamenti!



Nome: MaurizioE-mail: 
Nazione:  Data: 5 Sep 2011 15:42:35 GMT

Commento: Giornata da incorniciare per la nostra società. Secondo me è il giusto tributo da riscuotere a seguito degli sforzi fatti nel posizionare e divulgare il nostro modo di fare podismo. Così come stiamo facendo tutti insieme, per un obiettivo comune. Ripagati solo dalla soddisfazione morale. E' anche bello vedere come Armando (detto Luigi) bruci le tappe e nel giro di pochi mesi diventi un vero atleta (qualcuno dirà "beata gioventù", ma sono convinto che da sola non basta).

Ora però basta così altrimenti diventa autocelebrazione.

Avanti così, avanti tutta.



Nome: franco mannaE-mail: fmanna1966@libero.it
Nazione:  Data: 5 Sep 2011 18:19:57 GMT

Commento: complimenti vivissimi siete stati veramente bravi ,e che sia l'inizio di una lunga serie di vittorie la vostra forza è di sicuro Anna !!!



Nome: Nicola D'AndreaE-mail: ndandrea_1962@libero.it
Nazione: ITALIA Data: 6 Sep 2011 18:24:17 GMT

Commento: ENCOMIABILI...ENCOMIABILI, è l'aggettivo che mi viene subito spontaneo. Encomiabili tutti da chi ha partecipato e da chi non ha potuto prenderne parte, xchè ne sono sicuro, tutti avrebbero voluto esserci è tutti come hanno fatto i presenti avrebbero cantato "SU DI NOI".Un successo di squadra raggiunto x la prima volta in 9 anni di attività,dopo i grandi successi individuali di quel Grande Filippo Crocco che ancora oggi anche se in versione atleta/showman ci delizia con la sua presenza.E' stata davvero una grande giornata di sport e di amicizia e dal profondo del cuore vi dico che nel ritirare il primo premio come società vincitrice mi sono sentito emozionato e nel contempo felicissimo di rappresentarvi.



Nome: Francesco D'ANDREAE-mail: kilometro-42@virgilio.it
Nazione:  Data: 6 Sep 2011 22:28:58 GMT

Commento: Posso solo dire....che "DOLOR"



Nome: Nicola pastoreE-mail: nicola.pastore@hotmail.com
Nazione:  Data: 7 Sep 2011 16:25:30 GMT

Commento: ....per me ragazzi penso solo che, per restare in termini canori, "si può dare di più"... ovviamente sono contento dalla vittoria di squadra....



Nome: PietroE-mail: 
Nazione:  Data: 8 Sep 2011 12:23:41 GMT

Commento: c'è la possiamo fare, in particolare nel weekend del 18 Settembre!!!


ciro 64

........e allora proviamoci!

Nome: Giovanni PastoreE-mail: gio.pastore@teletu.it
Nazione: ITALIA Data: 9 Sep 2011 14:29:18 GMT

Commento: Bravi ragazzi...anke se no c'ero, per impegni sopraggiunti, mi sono sentito vicino a voi tutti...un complimento al team per il grande senso di squadra...



 
Powered by A.S.D. Atletica San Nicola - Copyright ©
per contatti: asd@atleticasannicola.it
  Site Map