Corre un'aria nuova in Asd Atletica San Nicola che si affaccia a questo 2018 rinnovata nell'organico e nelle motivazioni.
Il presidente dimissionario Angelo Marino rimasto in carica per un solo anno dopo l'esperienza del 2009/2010 cede la guida della società podistica sannicolese nelle mani ma soprattutto nei "piedi" nel neo presidente Pietro Maienza, eletto nelle consultazioni  del  27 dicembre. Ad affiancarlo ovviamente per il biennio 2017-2018 il nuovo consiglio direttivo  il cui organigramma sarà così composto : Michele Mandarino nel ruolo di vice presidente, segretario Franco D 'Andrea,  tesoriere Angelo Marino; Anna Merola , Vincenzo Giuliano e Antonio Farina nel ruolo di consiglieri.
Inoltre gli stessi membri supportati dagli atleti Giuseppe Letizia e Roberto Ominto si spartiranno vari ed eventuali incarichi tra cui quello di web designers , addetti alle iscrizioni web, comunicazioni interne e verso la stampa, eventi e sponsor.
Intanto a sole tre settimane dall'inizio dell'anno Atletica San Nicola ha già disputato 5 gare riuscendo  a classificarsi come settima squadra assoluta tra le innumerevoli partecipanti    alla prima competizione del caledandario podistico sulla distanza di 10 km  che si è tenuta nel giorno dell'Epifania a Castello di Cisterna grazie all'impegno di 20 atleti di cui ben 13 andati a premio. Una menzione particolare merita anche la gara della Stabiaequa di domenica 14 gennaio dove nello splendido scenario di Castellammare e Vico Equenze, il presidente Pietro Maienza  è  riuscito(sulla distanza questa volta di 16 km) a dare il meglio che poteva tagliando il traguardo  come 73esimo assoluto su circa 1000  atleti.
Così come i storici precedessori Angelo Marino e Nicola D'Andrea, anche Pietro Maienza è uno di quelli che ha visto nascere nel 2002 l'unica squadra podistica che San Nicola  abbia mai avuto pertanto ne conosce bene tutti gli aspetti, le fragilità come i punti di forza. I suoi obiettivi da presidente?Motivare in maniera appassionata gli atleti cosicchè ci si possa presentare in massa ai nastri di partenza ogni "maledetta domenica", magari progettare     una partecipazione di squadra ad una maratona fra le tante e bellissime che si organizzano  in Italia ma anche promuovere eventi che possa avvicinare alla pratica della corsa chiunque  sia demotivato dal fatto di non avere tempo. Come l'evento " Sognando New York" ideato dall'atleta Roberto Ominto che da appuntamento già da qualche settimana ai neofiti, il martedì ed il giovedì alle ore 21:00 e il sabato alle ore 7:00 presso il bar Harris sul viale   Paul Harris (il circuito per metà sannicolese  dove si allenano tutti i podisti della  zona).  Lo scopo è quello di mantenersi in forma ma i più tenaci facendo un allenamento graduale  potrebbero disputare la maratona di New York a novembre.
Obiettivo principale per l'anno in corso è la XVI Ed. Maratonina Città di San Nicola la  cui data è stata fissata per la prima domenica di giugno.
Auguriamo a Pietro ed i suoi atleti che possano presentare l'edizione migliore di sempre........
 
Invia un nuovo messaggio


 
 
Powered by A.S.D. Atletica San Nicola - Copyright ©
per contatti: asd@atleticasannicola.it
  Site Map